Articoli pubblicati e poesie! Maggio 2020

Se non riesci a leggere questa email, clicca qui
Tu sei il SOLE

Nei momenti bui della vita,
prendi esempio dal girasole:
alza la testa e cercalo tu,
il tuo raggio di SOLE!
Lo troverai perché
tu sei una persona onesta
e hai il SOLE nel cuore
e nell'anima.
Tu sei il sole !


 Laura carota


#VOLONTARIOANCHIO!
VOLONTARIO DELL’ASSOCIAZIONE LA COMUNE?
SI!
#VOLONTARIOANCHIO
#LACOMUNECOMECASA
L’Associazione La Comune è presente sul territorio da oltre 30 anni e si impegna in attività sociali, di inclusione e di sport.
Proprio adesso che ci stiamo affacciando alla riapertura, vogliamo continuare a dare il nostro supporto: per questo vogliamo creare una squadra di volontari!
PERCHE’ LA COMUNE E’ CASA, PER TUTTI!
Il nostro gruppo si occuperà di:
* Fare commissioni (come la spesa o andare in farmacia) per chi non può uscire
* Aiutare nei compiti (attraverso piattaforma online) bambini e ragazzi
* Fare due chiacchiere con chi ha bisogno di una parola, di un po’di conforto, di un po’ di compagnia
* Portare a spasso amici a 4 zampe per chi non può uscire
Vuoi fare parte della nostra squadra?
Puoi collaborare in base alle tue disponibilità o competenze, per dare un supporto concreto ai nostri soci, al nostro quartiere, al nostro territorio.
Mandaci una mail scrivendo a volontari@la-comune.com
GUARDA IL VIDEO


Grazie a tutti coloro che hanno compilato il nostro questionario e grazie a chi ha già dato la sua disponibilità per diventare volontario!  


Un caro saluto
Associazione La Comune

Gruppo La Comune
Via Trivulzio 22 - 20146 Milano
Via Novara 97 -20153 Milano
Info: 0240025360

Ufficio comunicazione gruppo:
comunicazione@la-comune.org
www.fondazionelacomune.org
www.la-comune.com
Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Youtube

Ricevi questa email perché sei iscritto a Gruppo La Comune

© 2020 Gruppo La Comune


Commenti

  1. BUONE-NOTIZIE Login Articolo Img
    RILANCIO 14 maggio 2020 - 15:35
    Decreto, 100 milioni per il Terzo settore. Fiaschi: «Ora il 5xmille»
    di Redazione Buone Notizie
    Rifinanziamento per 100 milioni di euro del fondo per le attività delle associazioni, agevolazioni per gli affitti e contributi per i costi della sicurezza imposti dal coronavirus: queste alcune delle misure previste nel Decreto Rilancio approvato il 13 maggio dal Consiglio dei ministri per aiutare il Terzo settore. Gran parte delle misure di sostegno già previste per le imprese saranno quindi estese anche a tutti gli enti del Terzo settore comprese le agevolazioni sugli affitti, quelle per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale e il credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e dei mezzi.
    In particolare, il credito d’imposta sulle locazioni è stato allargato anche agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti per la parte di canone destinati allo svolgimento dell’attività istituzionale e concesso nella misura del 60 per cento dell’ammontare mensile del canone di locazione. Anche il credito d’imposta al 60% per le spese di sanificazione ora può essere applicato anche al Terzo settore, così come è esteso il credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro che era contenuto all’interno del precedente decreto Cura Italia. «Fondamentali misure a sostegno della liquidità degli enti - scrive il Forum del Terzo settore - saranno la possibilità di accedere al credito agevolato e l’accelerazione delle procedure di riparto del cinque per mille per l’esercizio finanziario 2019». Inoltre, il governo prevede un fondo specifico per aiutare nel post emergenza il Terzo settore del Mezzogiorno.
    Per quanto riguarda il 5xmille nello specifico, il decreto anticipa l’erogazione dei fondi relativi all’anno finanziario 2019. L’Agenzia delle Entrate provvederà alla pubblicazione degli elenchi degli enti ammessi e di quelli esclusi dal beneficio entro il 31 luglio 2020 e le amministrazioni competenti procederanno all’a erogazione del contributo entro il 31 ottobre.
    «Una manovra che apprezziamo – dichiara la portavoce nazionale del Forum Terzo settore Claudia Fiaschi – e che accoglie la maggior parte delle richieste avanzate in occasione degli ultimi confronti con il governo. Potremo contare su una serie di aiuti che daranno ossigeno alle nostre organizzazioni, le aiuteranno a impostare la fase di ricostruzione post emergenza, confermando e innovando il nostro impegno per le persone e le comunità più fragili del Paese. Importante che il provvedimento preveda misure di sostegno alle persone in situazione di particolare disagio (non autosufficienza e disabilità, senza tetto, bambini e minori, persone in povertà) e per l’emersione dei rapporti di lavoro degli stranieri presenti sul territorio nazionale».
    «Riteniamo importante l’attenzione riservata al mondo dello sport e della cultura – prosegue Fiaschi – particolarmente colpiti da questa emergenza, con l’auspicio di poter individuare soluzioni a supporto anche della cooperazione allo sviluppo e del servizio civile universale. L’analisi puntuale del decreto ci consentirà una valutazione più dettagliata; ci riserviamo di lavorare per l’inclusione delle questioni rimaste fuori dal provvedimento nella fase di conversione del decreto alle Camere».
    ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE DELLA SERA
    «L’Ucraina è diventata un negozio per la vendita incontrollata di neonati»
    di Monica Ricci Sargentini
    Rimborsi aerei: se il volo è cancellato, i viaggiatori hanno diritto al 100%
    di Massimiliano Jattoni Dall’Asén
    Maturità 2020, Azzolina: esame in presenza. Le..omisis.. propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cliccando sul tasto "Accetto" o sulla "X" in alto a destra acconsenti all'uso dei cookie.
    Accetto

    RispondiElimina
  2. Troppo buona, amica cara. Sto organizzando dei corsi di ballo in discoteca che spaziano dal latino al fox e ai balli di gruppo con Milena e altre amiche x aggregare anche un corso onde poter aiutare le donne maltrattate ad imparare le arti marziali x difendersi dall'uomo 'ok e violento'.. per fare ciò occorre riaprire le discoteche e quindi devo raccogliere le firme da mandare in Regione e al Ministero... Non per avere visibilità politica, come alcuni, ma per aiutare le donne... maltrattate, ad avere e guadagnarsi la libertà.. senza tradire.. ciao da www.acraccademia.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ace e crv